50^ SAGRA DEL CARCIOFO DI MONTELUPONE 7 - 8 MAGGIO

Un appuntamento tradizionale che ogni anno richiama migliaia di visitatori da tutta la regione, attirati dalla gustosa offerta di prelibatezze gastronomiche e dal folklore di una festa sempre molto apprezzata.

Ricco il programma degli eventi per il weekend, che vedrà diversi spettacoli musicali, stand gastronomici con piatti a base del carciofo di Montelupone,

Per finire con la classica sfilata di carri allegorici abbinati alle quattro porte cittadine, che domenica 8 maggio a partire dalle ore 15,30 si sfideranno all’insegna del divertimento e della creatività.

La Sagra del Carciofo, organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Montelupone e della Provincia di Macerata, si pone come obiettivo la valorizzazione di uno dei prodotti simbolo di Montelupone.

Ampio spazio, infine, sarà anche dedicato a cultura e turismo: per visitatori e cittadini vi sarà la possibilità di prendere parte a visite guidate dei beni culturali del Borgo.

In dettaglio il programma della manifestazione

Sabato 30 aprile

Inaugurazione mostra fotografica "I cinquant'anni della Sagra del Carciofo di Montelupone" con la partecipazione della fanfara dei bersaglieri in congedo.

Ore 20,00 Buffet offerto dalla pro loco; formaggio, porchetta e fava a volontà

ore 21,30 Concerto della fanfara dei bersaglieri in congedo

Sabato 7 maggio

Ore 21,00 spettacolo musicale PUPPY'S BAND (revival anni '70 - '80 - '90)